Come Iscriversi
Il Corso di Laurea in Biologia (di durata triennale) è a numero programmato, con un massimo di 160 posti, con 5 posti aggiuntivi riservati a studenti non residenti, non comunitari.
Lo studente interessato all'iscrizione al corso di Laurea in Biologia deve sostenere il test di accesso TOLC che è obbligatorio per tutti gli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea della Scuola di Scienze. Tuttavia, mentre per i corsi a libero accesso il test ha principalmente valore di autovalutazione, nel caso delle lauree triennali in Biologia, Biologia Molecolare e Biotecnologie, il risultato della prova di accesso contribuisce alla stesura di una graduatoria di merito.
Lo studente dovrà preimmatricolarsi secondo le date e le modalità pubblicizzate dall'Ateneo (attenzione alla scadenza, di solito fissata nell'ultima settimana del mese di agosto). Dopo il test di accesso gli studenti che risulteranno collocati utilmente in graduatoria potranno immatricolarsi entro il mese di settembre.
E' importante notare che poichè la graduatoria di merito si forma con studenti che hanno posto una o più opzioni rispetto ai tre corsi di Laurea in Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie, le possibilità di accesso al corso di laurea sono elevate anche per coloro che non risultino immediatamente nei primi 165 posti.
Gli studenti interessati al trasferimento da altro corso di studio, in possesso di CFU per i quali desiderano richiedere il riconoscimento sono invitati a prendere contatto con i docenti della Commissione Tutorato (vedi TUTORATO).