Come Iscriversi

I Corsi di Laurea Magistrale in Biologia Marina e in Biologia Evoluzionistica sono ad accesso libero con requisiti. Indipendentemente da quale sia la LM a cui  intende accedere, lo studente dovrà preimmatricolarsi secondo le date e le modalità pubblicizzate dall'Ateneo (attenzione alla scadenza, prevista a fine settembre)

Tutte le informazioni relative a preimmatricolazione, requisiti per l'accesso, pubblicazione delle graduatorie ed immatricolazione sono disponibili nel sito della Scuola di Scienze.

Requisiti per l' ammissione alle LM in Biologia Evoluzionistica e in Biologia Marina,

Con l'ordinamento attuale (D.M. 270/2004) e secondo i regolamenti vigenti lo studente dovrà iscriversi alla Laurea Magistrale senza debiti formativi e aver conseguito il titolo di laurea triennale con il voto minimo di 85. Sono riconosciuti come privi di debiti formativi coloro che possiedono:

a) un titolo di laurea nelle classi L13 - Scienze Biologiche o L32 - Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura o L2 - Biotecnologie ex DM 270/04 oppure della laurea nelle classi L12- Scienze Biologiche o L27 - Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura o L1 - Biotecnologie ex DM 509/99; per la sola LM in Biologia Marina, a partire dall’anno accedemico 2018/2019, l’accesso diretto è garantito anche agli studenti in possesso della laurea nella classe L38 – Scienze Zootecniche e Tecnologie delle produzioni animali ex DM 270/04 o L40- Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali ex DM 509/99;

b) o, alternativamente, un totale di 66 CFU nelle materie elencate nella tabella allegata;

c) per la sola LM in Biologia Evoluzionistica è richiesta, dall’anno accademico 2018/2019, la conoscenza della lingua INGLESE di livello B2 abilità ricettive (lettura e ascolto).

Gli studenti in armonia con quanto richiesto in termini di voto di laurea e di debiti formativi potranno iscriversi direttamente ai corsi di Laurea Magistrale in Biologia Evoluzionistica o Biologia Marina.